INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla privacy descrive il modo in cui milanofit.it (il “Sito” o “noi”) raccoglie, utilizza e divulga le Informazioni personali dell’utente quando visita o effettua un acquisto dal Sito.

RACCOLTA DI INFORMAZIONI PERSONALI

Quando visiti il Sito, raccogliamo alcune informazioni sul tuo dispositivo, la tua interazione con il Sito e le informazioni necessarie per elaborare i tuoi acquisti. Possiamo anche raccogliere ulteriori informazioni se ci contatti per l’assistenza clienti. In questa Informativa sulla privacy, ci riferiamo a tutte le informazioni che possono identificare in modo univoco un individuo (incluse le informazioni riportate di seguito) come “Informazioni personali”. Per ulteriori informazioni sulle informazioni personali che raccogliamo e sul perché, vedere l’elenco seguente.

Informazioni sul dispositivo

  • Esempi di informazioni personali raccolte: versione del browser web, indirizzo IP, fuso orario, informazioni sui cookie, quali siti o prodotti visualizzi, termini di ricerca e come interagisci con il Sito.
  • Scopo della raccolta: caricare il Sito in modo accurato per te ed eseguire analisi sull’utilizzo del Sito per ottimizzare il nostro Sito.
  • Fonte della raccolta: raccolta automatica quando si accede al nostro Sito utilizzando cookie, file di log, web beacon, tag o pixel [AGGIUNGERE O SOTTRARRE QUALSIASI ALTRA TECNOLOGIA DI TRACCIAMENTO UTILIZZATA].
  • Divulgazione per scopi commerciali: condivisa con il nostro processore WordPress [AGGIUNGERE ALTRI FORNITORI CON I QUALI CONDIVIDI QUESTE INFORMAZIONI].

Informazioni sull’ordine

  • Esempi di informazioni personali raccolte: nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, informazioni di pagamento (compresi i numeri di carta di credito [INSERISCI QUALSIASI ALTRO TIPO DI PAGAMENTO ACCETTATO]), indirizzo e-mail e numero di telefono.
  • Scopo della raccolta: fornire prodotti o servizi per soddisfare il nostro contratto, elaborare le informazioni di pagamento, organizzare la spedizione e fornirti fatture e/ o conferme d’ordine, comunicare con te, schermare i nostri ordini per potenziali rischi o frodi, e in linea con le preferenze che hai condiviso con noi, fornirti informazioni o pubblicità relative ai nostri prodotti o servizi.
  • Fonte di raccolta: raccolti da voi.
  • Divulgazione per uno scopo commerciale: condiviso con il nostro processore WordPress [AGGIUNGERE QUALSIASI ALTRI FORNITORI CON I QUALI CONDIVIDI QUESTE INFORMAZIONI. Ad esempio, canali di vendita, gateway di pagamento, applicazioni di spedizione e di adempimento].

Informazioni sull’assistenza clienti

  • Esempi di informazioni personali raccolte: [MODIFICHE ALLE INFORMAZIONI SOPRA ELENCATE O INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SECONDO NECESSITÀ]
  • Scopo della raccolta: fornire assistenza clienti.
  • Fonte di raccolta: raccolti da voi.
  • Divulgazione a fini commerciali: [AGGIUNGERE EVENTUALI FORNITORI UTILIZZATI PER FORNIRE ASSISTENZA CLIENTI]

[INSERIRE ALTRE INFORMAZIONI RACCOLTE: DATI NON IN LINEA, DATI/ELENCHI DI MARKETING ACQUISTATI]

[INSERIRE LA SEZIONE SEGUENTE SE È RICHIESTA UNA LIMITAZIONE DI ETÀ]

MINORI

Il Sito non è destinato a persone di età inferiore a [INSERISCI ETÀ]. Non raccogliamo intenzionalmente Informazioni personali da bambini. Se sei il genitore o il tutore e ritieni che tuo figlio ci abbia fornito informazioni personali, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo qui sotto per richiedere la cancellazione.

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Condividiamo le tue informazioni personali con i fornitori di servizi per aiutarci a fornire i nostri servizi e rispettare i nostri contratti con te, come descritto sopra. Per esempio:

  • Usiamo WordPress per alimentare il nostro negozio online. Puoi leggere di più su come WordPress utilizza le tue informazioni personali qui: https://www.Wordpress.com/legal/privacy.
  • Possiamo condividere le Informazioni personali dell’utente per conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili, per rispondere a un mandato di comparizione, mandato di perquisizione o altra richiesta legittima di informazioni che riceviamo o per proteggere in altro modo i nostri diritti.
  • [INSERIRE INFORMAZIONI SU ALTRI FORNITORI DI SERVIZI]

[INCLUDERE LA SEGUENTE SEZIONE SE SI UTILIZZA IL REMARKETING O LA PUBBLICITÀ MIRATA]

PUBBLICITÀ COMPORTAMENTALE

Come descritto sopra, utilizziamo le Informazioni personali dell’utente per fornirgli pubblicità mirate o comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di interesse per l’utente. Per esempio:

  • [INSERIRE SE APPLICABILE] Utilizziamo Google Analytics per aiutarci a capire come i nostri clienti utilizzano il Sito. Puoi leggere di più su come Google utilizza le tue informazioni personali qui: https://policies.google.com/privacy”hl=en.You può anche opt-out di Google Analytics qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
  • [INSERISCI SE UTILIZZI UN’APP DI MARKETING DI TERZE PARTI CHE RACCOGLIE INFORMAZIONI SULL’ATTIVITÀ DELL’ACQUIRENTE SUL TUO SITO] Condividiamo informazioni sull’uso del Sito da parte dell’utente, sui suoi acquisti e sulla sua interazione con i nostri annunci su altri siti Web con i nostri partner pubblicitari. Raccogliamo e condividiamo alcune di queste informazioni direttamente con i nostri partner pubblicitari e in alcuni casi attraverso l’uso di cookie o altre tecnologie simili (a cui puoi acconsentire, a seconda della tua posizione).
  • [INSERIRE ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI UTILIZZATI]

Per ulteriori informazioni su come funziona la pubblicità mirata, potete visitare la pagina educativa della Network Advertising Initiative (“NAI”) su http://www.networkadvertising.org/understanding-online-advertising/how-does-it-work.

È possibile disattivare la pubblicità mirata tramite:

[Includere collegamenti di opt-out da qualsiasi servizio utilizzato. I COLLEGAMENTI COMUNI COMPRENDONO:

Inoltre, puoi disattivare alcuni di questi servizi visitando il portale di opt-out di Digital Advertising Alliance all’indirizzo: http://optout.aboutads.info/.

UTILIZZO DI INFORMAZIONI PERSONALI

Utilizziamo le tue Informazioni personali per fornirti i nostri servizi, che includono: offrire prodotti in vendita, elaborare pagamenti, spedire e evadere il tuo ordine e tenerti aggiornato su nuovi prodotti, servizi e offerte.

[INCLUDI LA SEGUENTE SEZIONE SE IL TUO NEGOZIO SI TROVA IN O SE HAI CLIENTI IN EUROPA]

BASE LEGALE

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”), se l’utente risiede nello Spazio economico europeo (“SEE”), elaboriamo i suoi dati personali secondo le seguenti basi legali:

[INCLUDI TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA LA TUA ATTIVITÀ]

  • Il tuo consenso;
  • l’esecuzione del contratto tra l’utente e il Sito;
  • Rispetto dei nostri obblighi legali;
  • Per proteggere i vostri interessi vitali;
  • svolgere un compito di interesse pubblico;
  • Per i nostri interessi legittimi, che non prevalgono sui vostri diritti e libertà fondamentali.

RITENZIONE

Quando effettui un ordine tramite il Sito, conserveremo le tue Informazioni personali per i nostri record a meno che e fino a quando non ci chiedi di cancellare queste informazioni. Per ulteriori informazioni sul tuo diritto di cancellazione, consulta la sezione ‘I tuoi diritti’ di seguito.

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATICO

Se sei residente nello SEE, hai il diritto di opporti al trattamento basato esclusivamente sul processo decisionale automatizzato (che include la profilazione), quando tale processo decisionale ha un effetto legale su di te o in altro modo influisce in modo significativo su di te.

Noi [NON/NON] ci impegniamo in un processo decisionale completamente automatizzato che ha un effetto legale o comunque significativo utilizzando i dati dei clienti.

Il nostro processore WordPress utilizza un processo decisionale automatizzato limitato per prevenire frodi che non hanno un effetto legale o comunque significativo su di te.

I servizi che comprendono elementi del processo decisionale automatizzato comprendono:

  • Denylist temporaneo di indirizzi IP associati a transazioni ripetute fallite. Questo denylist persiste per un piccolo numero di ore.
  • denylist temporaneo di carte di credito associate a indirizzi IP denylisted. Questo denylist persiste per un piccolo numero di giorni.

[INCLUDERE LA SEGUENTE SEZIONE SOLO SE SI VENDONO INFORMAZIONI PERSONALI, COME DEFINITO DALLA LEGGE SULLA PRIVACY DEI CONSUMATORI DELLA CALIFORNIA]

VENDITA DI INFORMAZIONI PERSONALI

Il nostro sito vende informazioni personali, come definito dal California Consumer Privacy Act del 2018 (“CCPA”).

[INSERIRE:

  • CATEGORIE DI INFORMAZIONI VENDUTE;
  • ISTRUZIONI SU COME NON VENDERE;
  • SE LA VOSTRA ATTIVITÀ VENDE INFORMAZIONI DI MINORI (SOTTO 16) E SE OTTENETE L’AUTORIZZAZIONE AFFERMATIVA;
  • SE FORNISCI UN INCENTIVO FINANZIARIO A NON VENDERE INFORMAZIONI, FORNISCI INFORMAZIONI SU COSA SIA TALE INCENTIVO. ]

VOSTRI DIRITTI

[Includi la seguente sezione se il tuo negozio si trova in o se hai clienti in Europa]

GDPR

Se sei un residente dello SEE, hai il diritto di accedere alle Informazioni personali in nostro possesso su di te, di trasferirle a un nuovo servizio e di chiedere che le tue Informazioni personali siano corrette, aggiornate o cancellate. Se desideri esercitare questi diritti, ti preghiamo di contattarci tramite le informazioni di contatto qui sotto [OPPURE INSERISCI ISTRUZIONI ALTERNATIVE PER L’INVIO DI RICHIESTE DI ACCESSO, CANCELLAZIONE, CORREZIONE E PORTABILITÀ].

I tuoi Dati Personali saranno inizialmente trattati in Irlanda e successivamente trasferiti al di fuori dell’Europa per l’archiviazione e l’ulteriore elaborazione, anche in Canada e negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su come i trasferimenti di dati sono conformi al GDPR, vedere il Whitepaper GDPR di WordPress: https://help.Wordpress.com/en/manual/your-account/privacy/GDPR.

[INCLUDI LA SEGUENTE SEZIONE SE LA TUA ATTIVITÀ È SOGGETTA ALLA LEGGE SULLA PRIVACY DEI CONSUMATORI DELLA CALIFORNIA]

CCPA

Se sei residente in California, hai il diritto di accedere alle Informazioni personali in nostro possesso (noto anche come ‘Diritto di sapere’), di inviarle a un nuovo servizio e di chiedere che le tue Informazioni personali vengano corrette, aggiornate o cancellate. Se desideri esercitare questi diritti, ti preghiamo di contattarci tramite le informazioni di contatto qui sotto [OPPURE INSERISCI ISTRUZIONI ALTERNATIVE PER L’INVIO DI RICHIESTE DI ACCESSO, CANCELLAZIONE, CORREZIONE E PORTABILITÀ].

Se si desidera designare un agente autorizzato a presentare queste richieste per vostro conto, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo qui sotto.

BISCOTTI

Un cookie è una piccola quantità di informazioni che viene scaricata sul tuo computer o dispositivo quando visiti il nostro Sito. Utilizziamo diversi cookie, tra cui quelli funzionali, di performance, pubblicitari e di social media o di contenuto. I cookie migliorano la tua esperienza di navigazione consentendo al sito di ricordare le tue azioni e preferenze (come il login e la selezione della regione). Ciò significa che non è necessario inserire nuovamente queste informazioni ogni volta che si torna al sito o navigare da una pagina all’altra. I cookie forniscono anche informazioni su come le persone utilizzano il sito web, ad esempio se è la loro prima visita o se sono un visitatore frequente.

Utilizziamo i seguenti cookie per ottimizzare la tua esperienza sul nostro Sito e per fornire i nostri servizi.

COOKIE NECESSARI PER IL FUNZIONAMENTO DELLO STORE

Denominazione

Funzionare

_ab

Utilizzato in connessione con l’accesso all’admin.

Discussioni del Parlamento europeo

Utilizzato in connessione con la navigazione attraverso un negozio.

carretto

Utilizzato in connessione con il carrello.

cart_sig

Utilizzato in connessione con checkout.

carretti

Utilizzato in connessione con checkout.

checkout_token

Utilizzato in connessione con checkout.

segreto

Utilizzato in connessione con checkout.

secure_customer_sig

Utilizzato in connessione con il login del cliente.

storefront_digest

Utilizzato in connessione con il login del cliente.

_Wordpress_u

Utilizzato per facilitare l’aggiornamento delle informazioni sull’account del cliente.

REPORTING E ANALISI ANALITICHE

Denominazione

Funzionare

Consenso generale

Preferenze di monitoraggio.

Pagina di sbarco

Tracciare le pagine di destinazione

Referente

Tracciare le pagine di destinazione

S

WordPress analytics.

Spese di spedizione

WordPress analytics.

Problemi relativi agli acquisti

WordPress analytics.

_Wordpress_sa_p

Analisi WordPress relative al marketing e referral.

_Wordpress_sa_t

Analisi WordPress relative al marketing e referral.

In caso di errore

WordPress analytics.

Y

WordPress analytics.

[INSERIRE ALTRI COOKIE O TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO UTILIZZATE]

La durata della permanenza di un cookie sul computer o sul dispositivo mobile dipende dal fatto che si tratti di un cookie “persistente” o “di sessione”. I cookie di sessione durano fino a quando si interrompe la navigazione e i cookie persistenti durano fino alla loro scadenza o vengono eliminati. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono persistenti e scadono tra 30 minuti e due anni dalla data in cui vengono scaricati sul tuo dispositivo.

È possibile controllare e gestire i cookie in vari modi. Tieni presente che la rimozione o il blocco dei cookie può influire negativamente sulla tua esperienza utente e parti del nostro sito potrebbero non essere più completamente accessibili.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma è possibile scegliere se accettare o meno i cookie tramite i controlli del browser, spesso presenti nel menu “Strumenti” o “Preferenze” del browser. Per ulteriori informazioni su come modificare le impostazioni del browser o su come bloccare, gestire o filtrare i cookie si possono trovare nel file di aiuto del browser o attraverso siti come www.allaboutcookies.org.

Inoltre, il blocco dei cookie potrebbe non impedire completamente la condivisione di informazioni con terze parti, come i nostri partner pubblicitari. Per esercitare i tuoi diritti o l’opt-out di determinati usi delle tue informazioni da parte di queste parti, segui le istruzioni nella sezione “Pubblicità comportamentale” sopra.

NON SEGUIRE

Si prega di notare che poiché non esiste una comprensione coerente del settore su come rispondere ai segnali “Do Not Track”, non modifichiamo la nostra raccolta dei dati e le pratiche di utilizzo quando rileviamo tale segnale dal browser.

MODIFICHE

Possiamo aggiornare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto al fine di riflettere, ad esempio, modifiche alle nostre pratiche o per altri motivi operativi, legali o normativi.

CONTATTO

Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, se avete domande, o se si desidera presentare un reclamo, vi preghiamo di contattarci via e-mail a [indirizzo email] o per posta utilizzando i dettagli forniti di seguito:

Via Oropa 3/A, 20132 Milano MI, Italia

Ultimo aggiornamento: [DATA]

Se non sei soddisfatto della nostra risposta al tuo reclamo, hai il diritto di presentare il tuo reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati. Puoi contattare la tua autorità locale per la protezione dei dati o la nostra autorità di vigilanza qui: [AGGIUNGI INFORMAZIONI DI CONTATTO O SITO WEB PER L’AUTORITÀ PER LA PROTEZIONE DEI DATI NELLA TUA GIURISDIZIONE. PER ESEMPIO: https://ico.org.uk/make-a-complaint/]